The Legno

IL CLIENTE

The Legno è una nuova e giovane realtà che realizza arredamento su misura, dalla singola madia a progetti complessi 100% personalizzati.

LA RICHIESTA

Francesco si è affidato a noi per creare una presenza online che fosse una base per far conoscere il marchio e raggiungere il suo target.

Sviluppo del progetto

Il nostro lavoro

SERVIZI ONLINE E OFFLINE

Come tutte le realtà che per la prima volta si affacciano al mercato, e non solo quello digitale, abbiamo lavorato con il cliente per comprendere a pieno la visione di realtà imprenditoriale e gli obiettivi a medio e lungo termine, delineando i canali più idonei a sviluppare una comunicazione efficace.
Una volta stabiliti e creati i principali funnel di comunicazione, abbiamo creato uno strumento di marketing – cartaceo e non – per la promozione del brand, realizzando una brochure in linea con i tratti caratteristici di The-Legno.

IL SITO WEB

CARATTERISTICHE E STRUTTURA

Per The Legno abbiamo creato un website responsive e mobile friendly, incontrando le richieste di UI e UX e costruendo una link building strutturata. Tutte le pagine del sito sono state ottimizzate in ottica SEO per i motori di ricerca, comprese immagini, titoli e contenuti multimediali.
Navigando, l’utente può cogliere la passione che sta dietro ai prodotti targati The Legno. Così come ogni materiale racconta sé stesso, i testi sono stati scritti per raccontare l’artigianalità e la ricercatezza delle linee, rappresentate dalle fotografie. Queste ultime giocano un ruolo visual fondamentale nell’equilibrio del sito, accompagnate da tratti puliti, giochi di sovrapposizioni e colori neutri. Le pagine istituzionali sono state create e strutturate per fornire una panoramica di ciò che la realtà ha da offire nel campo del design di mobili, con una sezione Gallery sempre aggiornata e pronta a far “toccare con mano” i lavori di The Legno.

VERSIONE MOBILE

CARATTERISTICHE

Abbiamo concepito www.the-legno.it tenendo presente la modalità di utilizzo da parte degli utenti. Il sito, infatti, si adatta automaticamente allo schermo di device differenti dal PC.
L’etichetta WhatsApp presente in basso a destra fornisce all’utente la possibilità di stabilire un contatto in tempo reale tramite app.