Il nostro team

NICCOLÒ FEDELE

WEB MARKETING SPECIALIST

Da sempre appassionato di numeri, ho approfondito questo aspetto applicandola al contesto aziendale nel corso di laurea in Ingegneria Gestionale, durante il quale mi sono avvicinato al mondo del marketing digitale. Tutto è cominciato con il progetto Smartpet e da lì non ho mai smesso di studiare e sperimentare.
Dal 2015 collaboro con agenzie e PMI, curando la strategia di comunicazione e le soluzioni di marketing.

SARA AVESANI

CONTENT CREATOR

L’inclinazione personale per la cura del linguaggio e della forma mi ha portata ad avvicinarmi al mondo del copywriting, iniziando a collaborare con professionisti del settore digitale nella creazione di contenuti.
Dalla prima esperienza non ho mai smesso di studiare e di formarmi, affiancandomi a figure di riferimento e cercando di far mio quanta più conoscenza possibile.

Perché QR Studio?

La ricerca di un elemento distintivo per lo studio ci ha impegnati per giorni. Non si trattava solamente di riconoscerci in un semplice nome, ma bensì in un elemento facilmente riconoscibile e ricco di significato legato al mondo del digitale che definisse la nostra identità professionale.
La scelta non poteva che ricadere sul QR Code che, con la sua comparsa nel 1994, sancì una vera e propria rivoluzione nel mondo del digitale, diventando presto protagonista anche nell’ambito della comunicazione: tutte le informazioni necessarie per i rapporti commerciali utilizzate per aumentare il benessere del proprio brand racchiuse in un unico simbolo riconosciuto in tutto il mondo, utilizzato per portare le aziende nell’era del web 2.0.

Lavoriamo per affermare la presenza sul web di tutte le aziende e realtà della PMI, curando ogni aspetto della comunicazione e dell’immagine e fornendo tutti gli strumenti e le soluzioni per un approccio virtuoso all’era digitale. Abbiamo dato vita a questo progetto perché crediamo che le conoscenze trasversali applicate al lavoro in team siano alla base del successo.

1994

Nasce il QR Code

Una matrice bidimensionale a schema quadrato inizialmente impiegata per tracciare pezzi di automobili nelle fabbriche giapponesi.

2000

Utilizzo digitale del QR Code

Si diffonde l’utilizzo dei Qr Code nelle pubblicità stampate su giornali, manifesti, riviste e volantini allo scopo di veicolare indirizzi web e URL specifiche.

2021

Nasce QRStudio

Prende vita un sogno, un progetto concreto e in continua evoluzione che ci impegna e ci appassiona ogni giorno di più.

Studio, non agenzia

In un’ampia offerta di servizi digitali, non sono solo le competenze a distinguerci. La differenza di QrStudio si esprime nell’approccio al cliente. Definiamo insieme gli obiettivi del progetto e il punto da cui partire, identificando le tue esigenze e accogliendo le tue richieste per stabilire un piano d’intervento mirato e personalizzato che migliori il benessere del tuo brand.