Corte Gin Kennel

IL CLIENTE

Corte Gin Kennel è un allevamento multi-razza del Veronese che propone cani di dalle linee di sangue che rispettano tutte le caratteristiche dello standard di razza.

LA RICHIESTA

Omar ci ha contattati per affermare la presenza online della sua realtà, già molto forte sui social grazie ad una community Facebook molto attiva gestita da lui in prima persona.

Sviluppo del progetto

Il nostro lavoro

SERVIZI OFFLINE

Abbiamo conosciuto Corte Gin Kennel come un’attività in corso di avviamento, già conosciuta sul territorio, ma ancora non strutturata. Come prima cosa abbiamo dato un volto all’allevamento creando un logo distintivo, accattivante e creativo allo stesso tempo. Abbiamo affiancato il titolare nella creazione di strumenti professionali per la sponsorizzazione dei suoi eventi, creando materiale aziendale coordinato – company profile, pdf, locandine e immagini social per gli eventi.
Abbiamo messo a disposizione di Corte i nostri partner per la realizzazione di gadget personalizzati con stampe di alta qualità per shoppers e berrettini.

SERVIZI ONLINE

È stata nostra cura creare una presenza online coerente con la filosofia dell’allevamento e in linea con i tratti dell’immagine coordinata, discreta ed elegante. Il sito web è stato concepito come strumento di contatto diretto tra l’utente e Corte Gin attraverso form di contatto dedicate per le mail e collegamenti telefonici – chat e telefonate.
I contentuti del sito ricchi di dettagli e vogliono trasmettere tutta la passione e la competenza di Omar nell’allevare Australian Shepherd e Barboncini, scritti e strutturati in ottica SEO.
Per un miglior posizionamento nei motori di ricerca abbiamo attuato una strategia di Article Marketing, redigendo articoli di blog scritti anche questi in ottica SEO.
Abbiamo creato una pagina ufficiale dell’allevamento su Facebook, collegata al gruppo pre-esistente. Per allargare il bacino di clienti ci siamo occupati della conduzione di campagne di sponsorizzazione social su Facebook e Instagram, con reportistica fornita durante e alla fine della campagna.

IL SITO WEB

CARATTERISTICHE

Per Corte Gin Kennel abbiamo realizzato un sito multilingua italiano-inglese, responsive e mobile friendly. Tutte le pagine del sito sono state ottimizzate in ottica SEO per i motori di ricerca, comprese immagini, titoli e contenuti multimediali.
Nel sito sono stati ripresi in più occasioni i link ai social network, molto importanti per l’attività di Corte. Per far vivere un’esperienza più reale possibile all’utente abbiamo scelto di dedicare ampio spazio al materiale fotografico utilizzando immagini nelle pagine e creando una galleria dedicata.

LA STRUTTURA

Con l’avanzare dello sviluppo dell’attività, i bisogni online di Corte Gin Kennel si sono modificati, portandoci a progettare una struttura più ricca e completa rispetto alla precedente versione.
Il sito web infatti è costituito da pagine corporate che raccontano Corte Gin e la sua storia, con una link buinling pensata per portare l’utente all’azione.
L’etichetta WhatsApp presente in basso a destra fornisce all’utente la possibilità di entrare in contatto in tempo reale con l’allevamento tramite WhatsApp Web.
Sono state create ad hoc per la strategia aziendale la pagina “Dicono di noi”, in cui è stato utilizzato un plugin per l’implementazione delle recensioni direttamente da Google, e “Cucciolate”, con un form dedicato alle richieste sulle future cucciolate.

VERSIONE MOBILE

CARATTERISTICHE

Abbiamo concepito www.corteginkennel.com tenendo presente la modalità di utilizzo da parte degli utenti. Infatti il sito si adatta automaticamente allo schermo di device differenti dal PC.
La pagina contatti, infatti, è stata realizzata ottimizzata per la versione mobile del sito, rendendo cliccabili gli elementi di recapito.
L’etichetta WhatsApp presente in basso a destra fornisce all’utente la possibilità di stabilire un contatto in tempo reale tramite app.